Articoli su: TCG
Questo articolo è disponibile anche in:

Condizioni generali

1. Generale
Se non diversamente concordato per iscritto, le seguenti condizioni si applicano a tutti gli acquisti della nostra merce e alla fornitura di servizi da parte di Buchmann Direct Electronics AG. Tali condizioni si intendono accettate al più tardi al momento del ricevimento della nostra conferma d'ordine/fattura o al momento dell'accettazione della merce o dei servizi.

2. Conclusione del contratto
Effettuando un ordine online o per telefono, viene stipulato un contratto di vendita tra il cliente e Buchmann Direct Electronics AG. Tuttavia, Buchmann Direct Electronics AG può recedere dal contratto entro 7 giorni et fino alla spedizione del prodotto senza fornire alcuna motivazione. In caso di pagamento anticipato, l'importo versato sarà immediatamente rimborsato.

3. gamma di prodotti
Tutte le informazioni sui prodotti non sono vincolanti. In particolare, sono riservati i cambiamenti nel design e nella tecnologia che migliorano la funzionalità di un prodotto, nonché gli errori nella descrizione, nell'illustrazione e nel prezzo.d.

4. prezzi e condizioni di pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri per pezzo, coppia o set, IVA inclusa. La consegna della merce avviene senza installazione o montaggio. Verrà addebitato un supplemento di spese postali per la consegna. Il pagamento dei prodotti avviene online con pagamento anticipato, carta di credito, PayPal, TWINT, Postcard e fattura oppure al momento del ritiro nel nostro negozio con contanti, Maestro/Postcard, carta di credito e carte di debito Visa/Maestro. In caso di mancato ritiro del contrassegno o di mancata accettazione di una consegna ordinata, vi addebiteremo un contributo spese pari al 5% del valore della merce, ma comunque non inferiore a Fr. 50.-, oltre alle spese di spedizione o di trasporto. L'annullamento dei prodotti ordinati è possibile solo dopo aver consultato Buchmann Direct Electronics AG.

5. condizioni di consegna
I prodotti ordinati possono essere spediti a un indirizzo svizzero. La consegna viene effettuata da Buchmann Direct Electronics AG, dall'ufficio postale, dal domicilio di carico o dall'azienda di trasporto o da altri terzi. Di norma, la consegna della merce ordinata avviene entro 3 - 7 giorni lavorativi dalla stipula del contratto, a condizione che la merce sia disponibile in magazzino presso di noi o presso il rappresentante generale. In caso contrario, verrà inviata una conferma/fattura scritta con la data di consegna prevista.

6. assemblaggio
Offriamo un servizio di montaggio e installazione in tutta la Svizzera. L'installazione può essere effettuata dal nostro team di installatori Buchmann (Zurigo e dintorni) o tramite il nostro partner di installazione Cool AG, con i relativi costi di installazione. Altrimenti, il prezzo non comprende l'installazione o il montaggio.

7. Conservazione del titolo
In caso di consegna su fattura Buchmann, con un termine di pagamento di 10 giorni netti, i prodotti consegnati rimangono di proprietà di Buchmann Direct Electronics AG fino al pagamento completo ed effettivo. Buchmann Direct Electronics AG ha il diritto di effettuare una registrazione corrispondente nel registro della riserva di proprietà. Se il cliente è in ritardo con il pagamento del prezzo d'acquisto, Buchmann Direct Electronics AG ha il diritto di recedere dal contratto tramite una dichiarazione di recesso e di entrare in possesso dei prodotti.

8. Garanzia e obbligo di risarcimento per i difetti
In caso di difetti, il cliente ha il diritto di far riparare l'unità difettosa dall'agenzia generale svizzera durante l'intero periodo di garanzia. Il cliente informerà Buchmann Direct Electronics, dopodiché si deciderà se inviare l'unità difettosa tramite BDE o direttamente all'agenzia generale. Il diritto alla cancellazione o alla riduzione è escluso. Le unità difettose non saranno ritirate. Il cliente deve inviare l'unità difettosa al centro di assistenza designato o consegnarla presso la sede designata a proprie spese e a proprio rischio.
Garantiamo una riparazione professionale e rapida dell'unità.
Le riparazioni in garanzia sono gratuite per il cliente solo se il difetto è un difetto di prodotto o di fabbricazione e non ci sono motivi di esclusione. I motivi di esclusione sono: Danni dovuti alle intemperie, all'umidità (ossidazione), a urti o cadute, a manipolazioni errate e a danni dovuti a influssi esterni. In caso di tale motivo di esclusione, verrà fornito un preventivo di spesa di 100 franchi svizzeri (escluse spese postali e di spedizione). In linea di principio, non ci assumiamo alcuna garanzia o responsabilità per le smartcard (PayTV) di qualsiasi tipo e per il loro funzionamento. È esclusa anche la restituzione delle smartcard.

La garanzia non copre le parti soggette a usura, come le batterie, le batterie ricaricabili e le parti dell'alloggiamento, nonché i materiali di consumo (cartucce d'inchiostro, toner, dischetti, testine di stampa, ecc.); informazioni dettagliate sono riportate nelle specifiche del produttore e nel certificato di garanzia. La garanzia esclude anche i danni causati da dispositivi aggiuntivi non raccomandati dal produttore, collegati al prodotto o utilizzati insieme ad esso.

Lavoro senza garanzia
In caso di difetti o di funzionamento difettoso per i quali non esiste alcuna garanzia, l'acquirente è tenuto a sostenere i costi per la risoluzione dei problemi. L'utilizzo di accessori e software originali è un requisito fondamentale per il corretto funzionamento del dispositivo. È esclusa la responsabilità per danni incidentali, straordinari o consequenziali (in particolare perdita di utilizzo, perdita di tempo, perdita di dati, disagi, perdita di affari, perdita di profitto o perdita di risparmi) derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzo.

Stime dei costi
Il servizio di riparazione dell'Agenzia Generale Svizzera preparerà automaticamente un preventivo di spesa non appena l'apparecchio non sarà accompagnato da una ricevuta d'acquisto o da un documento di garanzia. I preventivi di spesa saranno emessi per unità non smontate o solo parzialmente smontate. Se dopo l'approvazione della riparazione si manifestano ulteriori difetti (ad es. urti, sabbia, danni causati dall'acqua, corpi estranei, ecc.), l'officina può interrompere i lavori ed eseguire la riparazione solo dopo aver emesso un nuovo ordine scritto, se la spesa aggiuntiva supera il 10% del valore della riparazione originariamente stimato. Se la riparazione non deve essere effettuata su richiesta del cliente, non è necessario che l'articolo esaminato venga riportato alle condizioni originali se ciò non è economicamente e tecnicamente fattibile. Per preparare una stima dei costi, è necessario intervenire sulla voce. Pertanto, se la riparazione viene rifiutata, l'unità non può essere restituita nelle sue condizioni originali. Se il cliente non comunica a Buchmann Direct Electronics AG una decisione in merito al preventivo di spesa entro 10 giorni dal ricevimento della lettera, Buchmann Direct Electronics AG può restituire l'apparecchio ed è esonerata da qualsiasi rivendicazione del cliente e i costi sostenuti saranno addebitati.


9. Cambio e restituzione
In linea di principio, in Svizzera non esiste un diritto legale al rimpatrio. Buchmann Direct Electronics AG vi concede un diritto di recesso volontario secondo le nostre condizioni di recesso.

Restituzione possibile

La restituzione per l'accredito al prezzo giornaliero corrente (al massimo il prezzo di acquisto) è possibile solo se

la confezione originale è presente, non aperta e non danneggiata.
l'etichetta o il sigillo originale non siano stati rimossi o tagliati.
l'articolo è contrassegnato come "in stock" e non è un articolo che è stato ordinato appositamente per il cliente (ad es. 3-5 giorni, stock esterno, ...).
l'acquisto dell'articolo è stato effettuato al massimo 7 giorni fa.

Le spese di spedizione effettivamente sostenute saranno addebitate al cliente in caso di restituzione. Questi costi consistono nell'approvvigionamento, nella spedizione e nella restituzione. I costi per la restituzione a Buchmann Direct Electronics AG o all'indirizzo di restituzione indicato sono a carico del cliente.


Restituzione dopo un esame individuale

La restituzione per l'accredito è possibile dopo un esame individuale e la deduzione di una tassa di gestione, se

la confezione originale è presente ma è stata aperta
l'articolo non presenta segni di utilizzo.
gli accessori in dotazione sono completi.

Il controllo individuale viene effettuato da Buchmann Direct Electronics AG. Non è possibile garantire una restituzione, anche se si è ricevuto un numero RMA durante il processo di restituzione. La tassa di elaborazione dopo l'ispezione individuale è pari ad almeno il 20% del prezzo giornaliero corrente (massimo del prezzo di acquisto). La decisione sulla possibilità di restituzione e sull'importo specifico dell'importo forfettario da detrarre dalla nota di credito può essere presa solo dopo un esame positivo.
Nota bene: la tassa di elaborazione serve a coprire i costi del processo di restituzione e a consentire la rivendita dell'articolo a un prezzo più vantaggioso.


Nessun diritto di restituzione

Non è possibile effettuare una nota di restituzione e di accredito se

l'imballaggio originale è mancante o difettoso
l'etichetta o il sigillo sono tagliati o mancanti.
mancano gli accessori.
Gli articoli ordinati sono quelli che sono stati ordinati per il cliente e non erano presenti nel nostro magazzino. (Disponibilità, ad esempio, 3-5 giorni, 1-2 settimane, magazzino esterno, ...)
I materiali di consumo sono aperti (inchiostro, toner, acqua, carbone attivo o filtro dell'aria o prodotti simili).
per motivi igienici non è consentito per prodotti come cuffie, rasoi, spazzolini da denti, epilatori o prodotti analoghi
gli articoli sono destinati alla preparazione e/o alla conservazione di prodotti alimentari
è un seggiolino per bambini
il software è stato aperto (sigillo rotto) / le licenze sono state registrate
è un articolo che è stato registrato dal cliente.
si tratta di prodotti alimentari.
le etichette originali sono state rimosse dai vestiti.
i vestiti presentano segni di utilizzo (odore, macchie, ecc.).

10. Proprietà intellettuale
Buchmann Direct Electronics AG si riserva tutti i diritti, in particolare i diritti di proprietà e i diritti d'autore, per tutti i design, i testi e la grafica dei suoi siti web (homepage). Per la trasmissione a terzi è necessario il consenso scritto di Buchmann Direct Electronics AG, Wallisellen.

11. Protezione dei dati
Buchmann Direct Electronics AG garantisce che i dati dei clienti di cui siamo venuti a conoscenza nell'ambito di un ordine saranno elaborati, memorizzati e utilizzati solo in relazione all'elaborazione dell'ordine e per scopi interni. Per quanto riguarda i dati personali, assicuriamo che tutti i dati vengono rispettati secondo la legge sulla protezione dei dati e le norme giuridiche pertinenti.

12. Giurisdizione e legge applicabile
Le presenti CGV e i contratti stipulati sulla base delle stesse sono soggetti al diritto svizzero. Il foro competente esclusivo è Zurigo o un altro foro legale a discrezione di Buchmann Direct Electronics AG.

13. acquisto in conto corrente con possibilità di rateizzazione (POWERPAY)
Il Gruppo MF / POWERPAY offre il metodo di pagamento "acquisto su conto" come fornitore esterno di servizi di pagamento. Con la fattura unica, potete semplicemente saldare i vostri acquisti online tramite fattura. Se decidete di non pagare entro i termini stabiliti, riceverete una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine nel mese successivo. Quando il contratto d'acquisto viene concluso, POWERPAY si fa carico del credito di fattura sorto e gestisce le relative modalità di pagamento. Quando si acquista su conto, si accettano i termini e le condizioni di POWERPAY oltre alle nostre CGC. (powerpay.ch/it/agb).

14. disposizioni finali
Se singole disposizioni o più disposizioni delle presenti CGV dovessero essere totalmente o parzialmente inefficaci o perdere successivamente la loro efficacia giuridica, ciò non pregiudica l'efficacia giuridica dei restanti termini e condizioni.


Shop: Buchmann Direct Electronics AG - Neue Winterthurerstr. 30 - 8304 Wallisellen
Sede centrale: Buchmann Direct Electronics AG - Oberrebenweg 9 - 8304 Wallisellen

Aggiornato il: 21/08/2024

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!